Monumento al Redentore (Infiorata 2017), Caltanissetta

Il monumento al Redentore è un monumento in pietra e bronzo sito sulla vetta del monte San Giuliano, a Caltanissetta. Si trova sulla sommità del monte San Giuliano, a 727 m s.l.m., circondato da un belvedere lastricato da cui da cui è visibile tutta la città e gran parte della Sicilia centrale. Il monumento si compone di una statua bronzea collocata sopra un basamento in pietra. La statua, alta 4,85 metri, è opera della ditta romana “Rosa e Zanazio”, e

Continua a leggere

Borgo Santa Rita, Caltanissetta

Veduta aerea di Borgo Santa Rita, frazione di Caltanissetta, tra i comuni di Sommatino e Delia, sul Monte Pisciacane. Il borgo è abitato ormai da pochissimi abitanti, dediti soprattutto all’agricoltura, allevamento ed alla pastorizia. All’interno del borgo c’è anche un panificio ed una chiesa.

Parco Dubini, Caltanissetta

Breve visione del Dubini, ex sanatorio di Caltanissetta, immerso in un parco secolare recentemente recuperato dopo decenni in stato di totale abbandono e restituito alla città. Nonostante alcune delle strutture presenti siano pienamente operative, altre (compresa parte dell’edificio principale) restano ancora in stato di abbandono, il che conferisce al luogo uno strano alone…

www.totoventi.it | Tutti i diritti sono riservati